settembre: 2018
L M M G V S D
« set    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Benvenuti in Paradiso


Domenica primo aprile. Rieccoci, e non è un “pesce” d’aprile. Il blog dei Giardini del Sole ha dormito un bel po’, un lungo (anche troppo) letargo.  Ma i giardinieri si sono dati da fare. Finiti i lavori di ristrutturazione in fattoria (mancano alcuni dettagli) si è ricominciato a pulire, piantare, seminare e abbellire. Onestamente siamo un po’ in ritardo rispetto alla stagione, ma recupereremo in fretta. Molte aiuole sono già a regime, e i più piccoli tra i giardinieri si sono impegnati questo week-end con piante di pomodorini e piselli.
Incessante, come sempre, l’attività di Franca, Marina e Simona (e la new entry Chiara) per seguire giornalmente l’attività di giardino e fattoria, anche con i bambini della scuola.
Ci si è dato da fare anche per far crescere un prato per fornire erba agli animali (prima di tutto i conigli). Anche qui siamo decisamente in ritardo (andava fatto in autunno) ma avendo creato un ambiente  a strati ideale (terra, sfalciatura, semi, compost, ancora terra e poi una robusta copertura con cartone, il tutto abbondantemente annaffiato) ci aspettiamo una crescita miracolosa!

Infine i gossip. Tilde e Nives godono di ottima salute e di ottimo umore, così come i loro cinque petulanti cucciolotti. In più c’è un nuovo arrivo (da un paio di settimane), così nuovo che non ha ancora nome. E’ un’ochetta anche lei (o ochetto?) nato in incubatrice. Purtroppo Nives non ha propriamente gradito il suo arrivo… e quindi la piccolina è a caccia di affetto da chiunque si avvicini: l’imprinting? Piuttosto variegato… una vera figlia adottiva  di Via Padova.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>